edificio Massa - pag %22About massa%22Per più di 70 anni, Massa ha sviluppato e prodotto trasduttori elettroacustici e sistemi per applicazioni commerciali e militari, dai dispositivi ad alta frequenza per un utilizzo in aria, ai sonar destinati ad applicazioni sottomarine o oceanografiche, Massa ha registrato fin ora (2015) negli USA ben 165 brevetti. Massa può contare su un team di ingegneri altamente qualificati e di talento, molti dei quali hanno maturato decenni di esperienza presso la stessa azienda. Massa è certificata ISO 9001: 2008. La struttura produttiva e di sviluppo copre un’area di 6500 metri quadrati ed è locata a Hingham, MA (USA).

 

Trasduttori a ultrasuoni e sistemi per l’uso in aria

Massa ha sviluppato centinaia di diversi trasduttori a ultrasuoni per una vastissima gamma di applicazioni con impiego in aria. L’azienda ha creato i primi microfoni standard per misurare con precisione i campi sonori nel range ultrasonico e i primi accelerometri standard per misurare le vibrazioni e gli shock pulse a frequenze fino a 100 kHz. Massa ha progettato centinaia di diversi trasduttori che operano in diversi range di frequenza da 20 a 500 kHz, e ha prodotto milioni di trasduttori destinati  a moltissime applicazioni diverse. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare la nostra pagina Sensori e le nostre pagine riguardanti le Applicazioni Industriali.

 

Sistemi e Trasduttori Subacquei

Massa ha sviluppato un vasta gamma  di trasduttori sonar sottomarini e sistemi per applicazioni oceanografiche commerciali o ad uso militare. Massa ha concretizzato con successo, e il più delle volte in anticipo, oltre 650 contratti di sviluppo e produzione di sonar di cui ben 100 contratti solo negli ultimi cinque anni. Per ulteriori informazioni si prega di visitare La pagina Applicazioni Militari.

CONTACT US NOW