Schermata 2016-06-23 alle 11.24.58

Sensori e Trasduttori Industriali – Ideali per il Controllo del Livello del Liquido

Sensori di Misurazione a Ultrasuoni

Massa sviluppa e produce trasmettitori, sensori e trasduttori a ultrasuoni per uso in aria e nei fluidi per il controllo di processi e livelli del liquido.  Nei 70 anni di attività, Massa ha sviluppato e prodotto centinaia di diversi sensori per innumerevoli applicazioni commerciali e industriali, tra cui il controllo del livello di liquidi e solidi, misurazioni senza contatto, rilevamento di rotture e tensionamento di reti, rilevamento di movimenti Doppler, prevenzione di collisioni indesiderate e tanto altro ancora. Massa dispone in pratica di tutti i brevetti fondamentali degli USA su ogni tipo di ultrasuoni che propagano in aria oggi disponibili sul mercato così come su ogni sonar destinato ai sommergibili. Il portfolio di brevetti contiene tutti i concetti base su cui si fondano i risonatori Tonpilz, utilizzati per la mappatura del fondo marino e i profili sub-bottom, così come la nuova tecnologia del fascio ad ultrasuoni a forma di ventaglio di ultima generazione. Alcuni di questi prodotti sono offerti come soluzioni standard, altri sono invece inglobati in sistemi più complessi disegnati ad hoc per i clienti.

Le nuove linee di sensori MassaSonic ™ sono compatibili con i sensori Legacy, serie precedente ai sensori di ultima generazione, e comprendono i sensori della serie Pulstar (Scarica PDF) (che sostituiscono i Sensori Legacy M-300 e M-320), i sensori della serie SonAire (Scarica PDF) (che sostituiscono i Sensori Legacy M3 e M3is), i sensori della serie mPulse (Scarica PDF) ( che sostituiscono i Sensori Legacy M-5000), e tutti i nuovi sensori della serie FlatPack (Scarica PDF). Il sensore SonAire (Scarica PDF)  modello M3is è certificato per il massimo livello di sicurezza intrinseca – Ambiente pericoloso classi C1 D1, tutti i gruppi di temperatura. Massa produce anche due linee standard di trasduttori: quella dei trasduttori a ultrasuoni (http://massa.com/industrial/ultrasonic-tranducers/) per operazioni in aria, e  quella dei trasduttori sottomarini per un utilizzo destinato alla comunità oceanografica (http://massa.com/industrial/oceanographic/).

Massa offre anche la possibilità di creare trasmettitori, sensori di misura e trasduttori progettati ad hoc per il cliente. Il più delle volte la soluzione necessita solo di una piccola modifica a uno tra le centinaia di sistemi creati fin ora. Siamo dunque in grado di fornire moltissimi sistemi customizzati a basso costo, garantendo la massima qualità dei prodotti. Vi invitiamo a contattare uno Specialista nelle applicazioni Massa (collegamento a contattaci) per discutere le vostre esigenze di misurazione.

Per maggiori informazioni sulla valutazione sia dell’acustica dell’ambiente intorno al sensore, sia delle diverse proprietà acustiche di un sensore o trasduttore a ultrasuoni, al fine di ottimizzare il funzionamento del sistema nella vostra applicazione,  vi invitiamo a visitare le seguenti pagine: Part 1: Acoustic Considerations (http://www.sensorsmag.com/sensors/acoustic-ultrasound/choosing-ultrasonic-sensor-proximity-or-distance-measurement-825), e Part 2: Optimizing Sensor Selection ( http://www.sensorsmag.com/sensors/acoustic-ultrasound/choosing-ultrasonic-sensor-proximity-or-distance-measurement-838). È inoltre possibile ottenere ulteriori informazioni visitando la pagina Fundamentals (http://massa.com/about/fundamentals/).

CONTACT US NOW